05.05.2020 Rimini - Jurnal

Questa Fase 2 mi garba assai... Sono felice di vedere che i mei concittadini sono persone responsabili, anche se, nel primo giorno di questa fase, in Italia, sono state sanzionate 3.691 persone che non hanno rispettato le varie regole del nuovo decreto sull'epidemia.

Se ieri mi sono riempito gli occhi della fresca bellezza del parco, oggi non sono uscita. Io e Francesco dobbiamo restare in isolamento perché Francesco deve fare un intervento agli occhi. Quindi non possiamo ancora incontrare i nostri parenti. La cosa più importante resta fare questo intervento chirurgico il prima possibile.


Si parla molto della terapia con il plasma immune ottenuta dal sangue dei guariti covid 19. Si stanno facendo esperimenti in questo senso a Mantova e Pavia. Alcuni sostengono che tale terapia non abbia alcun effetto collaterale, altri che abbia molti limiti ed effetti solo a breve termine.
Fatto sta che la migliore soluzione sia trovare il prima possibile un vaccino. Speriamo bene!

Se mi cercate, sono a casa.


------limba romana-----

Imi place Faza 2. Sunt bucuroasa sa constat ca concitadinii mei sunt persoane responsabile, chiar daca in prima zi a acestei faze, in Italia, au fost sanctionate 3.691 persoane care nu respectau diverse regole ale noului decret privind epidemia. 

Dupa ce ieri mi-am umplut ochii de frumusetea parcului, azi nu am iesit. Eu si Francesco trebuie sa ramanem in izolament pentru ca Francesco va trebui sa faca o operatie la ochi. Deci nu putem sa ne intalnim rudele, asa cum am sperat. Important e sa reuseasca sa faca operatia asta cat de curand posibil.

Se vorbeste mult de terapia cu plasma obtinuta din sangele celor vindecati de covid 19. Se experimenteaza in spitalele din Mantova si Pavia. Unii sustin ca o astfel de terapie nu are efecte colaterale, altii ca are multe limite, producand efecte pe termen scurt. 
Cert este ca solutia cea mai buna este un vaccin. Sa speram ca va fi gasit cat de curand.

Daca ma cautati, sunt acasa.

Nessun commento: